top of page

Terapie e Servizi

Igiene Dentale

Dal semplice controllo periodico ad interventi complessi.

Il nostro team di specialisti è costantemente aggiornato sulle tecniche più attuali ed utilizza materiali e strumenti di ultima generazione per offrirti sempre la soluzione migliore.

 IGIENE DENTALE 

 & PROFILASSI 

La pulizia dei denti è finalizzata alla rimozione di placca e tartaro sopragengivali che si formano nel cavo orale causando problemi gengivali (parodontopatia) e processi cariosi ai danni del dente.

 SBIANCAMENTO 

Lo sbiancamento dentale è un trattamento estetico che, attraverso l’utilizzo di un gel distribuito sulle superfici dentali e di una lampada UV, schiarisce il colore dei denti.

 MEDICINA 
 ESTETICA 

La valutazione estetica di un sorriso può andare oltre il colore, la forma e la disposizione dei denti considerando la definizione, anatomia e volume delle labbra.

Grazie ai moderni filler, è possibile rimodellare fin nei minimi dettagli labbra, angoli della bocca, l’arco di cupido in modo naturale nel rispettando la naturalezza del viso.

 ODONTOIATRIA   RICOSTRUTTIVA 

L'odontoiatria conservativa ha come obiettivo la ricostruzione di una o più parti  del dente, compromesse o mancanti, a causa di processi cariosi o fratture.

Le ricostruzioni in materiale estetico prevedono il ripristino anatomico-funzionale ed estetico del dente.

 SCANSIONE 
 DENTALE 3D

Grazie al nuovo scanner intraorale è possibile riprodurre, in tempo reale, un modello 3D delle arcate dentali. Questa soluzione permette la pianificazione di  trattamenti ortodontici, chirurgici e protesici con maggior precisione  e sopratutto minor invasività rispetto al calco tradizionale.

 ENDODONZIA 

L’Endodonzia è la branca di odontoiatria, che si occupa dei tessuti interni del dente. Il trattamento endodontico

(devitalizzazione)  prevede la rimozione del tessuto pulpare compromesso e il sigillo dei canali radicolari eliminando l'infezione.

 PEDODONZIA 

Tutte le terapie odontoiatriche somministrate ai pazienti in età pediatrica fanno parte della pedodonzia.
Le cure pedodontiche sono finalizzate ad evitare la sintomatologia dolorosa e la perdita precoce dei denti decidui "da latte".

 ORTODONZIA 

 TRADIZIONALE 

In ortodonzia tradizionale viene utilizzata un’apparecchiatura fissa, 

costituita da attacchi collocati sulla superficie esterna dei denti e da archi o fili ortodontici agganciati agli attacchi. Questa tecnica consente di curare gradualmente le malocclusioni e riallineare i denti.

 ORTODONZIA 

 INVISIBILE 

L'ortodonzia invisibile è una tecnica per il riallineamento graduale dei denti. Prevede l'utilizzo di mascherine trasparenti che  possono essere rimosse temporaneamente per mangiare e lavarsi i denti.

 IMPLANTOLOGIA 

L'inserimento di impianti endo-ossei (radici artificiali in titanio) ha lo scopo di creare supporto e ritenzione per le protesi che devono sostituire i denti mancanti.

 IMPLANTOLOGIA 
 ALL ON 4 

La tecnica All-on-4 prevede una protesi completa, fissa, supportata da 4 impianti posizionati razionalmente nell’arcata dentaria priva di denti.

Una procedura efficace ed efficiente, detta a carico immediato. Il paziente puo ritrovare il sorriso e la fuzione masticatoria entro 24/48 ore.

 PROTESI 

 FISSA 

La protesi fissa è realizzata su denti naturali o su impianti dentali (Corone protesiche o ponti) e una volta posizionata non può essere rimossa dal paziente.

 PROTESI  

 RIMOVIBILE 

La protesi rimovibile

puó sostituire tutti i denti di una arcata (protesi totale rimovibile) sfruttando le creste edentule residue.

 PARODONTOLOGIA 

La Parodontologia si occupa della cura dei tessuti di sostegno dei denti, cioè delle gengive e dell’osso. Previene e cura la parodontite, malattia molto diffusa che può portare alla perdita dei denti se non tempestivamente ed opportunamente diagnosticata e trattata.

 CHIRURGIA 

 ORALE 

La chirurgia orale si occupa principalmente di estrazioni dentarie, ed ha come scopo la rimozione di un dente, non più recuperabile attraverso le terapie conservative o parodontali, o di porzioni di esso.

 GNATOLOGIA 

La Gnatologia è la branca di odontoiatria che studia i

rapporti tra le ossa mascellari, i denti, le articolazioni temporo-mandibolari, i muscoli masticatori e il sistema nervoso che comanda tali muscoli.

Sbiancamento
Endodonzia
Pedodonzia
Ortodonzia
Chirurgia Orale
Implantologia
Protesi dentaria
Medicina Estetica
Odontoiatria Ricostruttiva
Scansione Dentale 3D
Impianti All on Four
bottom of page